Consegna gratuita al piano

Accessori per il tuo elettrodomestico

Se richiesto, ritiro contestuale del tuo usato

Come togliere i peli degli animali dai vestiti

Probabilmente anche tu sei un amante degli animali come noi ma vuoi capire come togliere i peli del cane e del gatto dai tuoi vestiti. Insomma, per quanto possano essere i tuoi “migliori amici” è importante che quando esci di casa tu voglia essere pulito e ordinato.

In una casa vissuta da cani e gatti, non è raro che i tuoi indumenti siano pieni di peli. Tuttavia, non si tratta di un grosso problema a patto che tu sappia come risolvere la situazione nel miglior modo possibile.

Ecco perché abbiamo deciso di fornirti più di un consiglio sul rimuovere i peli dei gatti e dei cani dai tuoi vestiti. Nelle prossime righe, troverai dei semplici suggerimenti da applicare nella tua vita di tutti i giorni.

Come togliere i peli del cane e del gatto

Nastro adesivo

Semplice quanto efficace, utilizzare il nastro adesivo è il nostro primo suggerimento che puoi applicare nell’immediato nel caso in cui fossi in emergenza. Tutti noi abbiamo almeno un rotolo di nastro adesivo in casa e se i tuoi vestiti sono pieni di peli di cani e di gatti, non dovrai far altro che utilizzare tutta la pazienza che hai.

Quindi, prendi il nastro adesivo e inizia ad appoggiare la parte “appiccicosa” nelle zone in cui hai intenzione di rimuovere i peli. Certo, potresti metterci un po’ di tempo ma se non hai altro in casa si tratta di una soluzione economica e che puoi applicare fin da subito raggiungendo, in ogni caso, il risultato che speravi.

Guanto di gomma e aspirapolvere

Probabilmente, una soluzione migliore rispetto al nastro adesivo è quella di utilizzare la combinazione tra guanto di gomma e aspirapolvere. La gomma è un materiale che genera attrito e che consente di raccogliere quanti più peli possibili. A questo potresti aggiungere anche la potenza di un’aspirapolvere.

Nel secondo caso, il nostro consiglio è di utilizzare l’aspirapolvere sfruttandone solamente il tubo per ottenere un risultato migliore e sfruttare la massima potenza del dispositivo. In questa maniera, dovresti portare a termine il tuo lavoro nel minor tempo possibile ottenendo un risultato di gran lunga migliore rispetto all’utilizzo del semplice nastro adesivo.

Panni in microfibra

Un’altra alternativa a cui puoi rivolgerti nel caso tu voglia rimuovere i peli di animali dai tuoi vestiti sono i panni in microfibra. Questo particolare tipo di materiale è in grado di attirare lo sporco e raccogliere in pochi passaggi. Il nostro consiglio è di utilizzarne uno completamente nuovo per evitare di sporcare gli abiti che indosserai nel caso fosse stato già sfruttato per altre motivazioni.

Anche in questo caso, ci vorrà un po’ di pazienza ma il risultato è davvero garantito. Provalo quando hai più tempo a disposizione perché si tratta di un metodo che potrebbe portarti via un po’ più di tempo.

Aceto bianco

Non è detto che, però, tu voglia necessariamente rimuovere i peli di cani e gatti dai tuoi vestiti. Potresti aver bisogno di pulire anche delle altre superfici diversi dal tuo abbigliamento. Ecco perché il nostro consiglio è quello di utilizzare una soluzione di aceto bianco diluita con l’acqua per igienizzare e pulire varie parti della tua casa.

Difatti, soprattutto i gatti, amano salire sui tavoli, sui mobili, sui divani. Ecco perché è necessario programmare una pulizia profonda del tuo appartamento utilizzando dei prodotti validi che, però, non rilascino delle sostanze chimiche che potrebbero essere molto pericolose per il tuo animale domestico. L’aceto bianco è un’ottima soluzione e il suo odore potrebbe anche far desistere il tuo cane o gatto a salire su zone “off-limits”.

Eliminare i peli del gatto dalla lavatrice

Come detto, specialmente i gatti amano fare su e giù da mobili, elettrodomestici e altre sporgenze. Insomma, potrebbero essere tranquillamente loro i padroni di casa e decidere se farti entrare o meno...in casa tua!

A parte gli scherzi, potresti aver bisogno di eliminare i peli del gatto dalla lavatrice quando programmi le pulizie del tuo appartamento. In questo caso, il nostro consiglio è quello di affidarti ad uno dei suggerimenti che ti abbiamo già dato. Infatti, una delle soluzioni migliori è quella di utilizzare un semplice panno in microfibra che sarà in grado di attirare tutti i peli e lo sporco nel modo più semplice possibile.

Eliminare i peli del gatto dalla asciugatrice

Nel caso in cui i peli del tuo gatto siano finiti nell’asciugatrice, non è il momento di disperarsi in quanto stiamo per darti la soluzione definitiva ai tuoi problemi. Devi sapere che, oggigiorno, ci sono in commercio una serie di opzioni che ti permetteranno di far rimanere puliti elettrodomestici come la tua asciugatrice.

Ad esempio, una delle soluzioni più apprezzate dai proprietari di animali domestici è proprio la sfera di gomma per asciugatrice che offre una serie di benefici immediati. Ad esempio, facilita la stiratura e l’essiccazione e previene la formazione di pieghe.

Inoltre, essendo un prodotto realizzato in gomma, sarà in grado di intercettare gli eventuali peli dei tuoi animali per poter mantenere pulito il tuo elettrodomestico ad ogni suo utilizzo.

Scegliere il programma giusto della lavatrice / asciugatrice

Infine, per mantenere puliti ed efficienti elettrodomestici come la lavatrice oppure la tua asciugatrice, è anche possibile scegliere il giusto programma di lavaggio. In questo caso parliamo del programma antiallergico. Ne hai mai sentito parlare?

Se non hai la più pallida idea di cosa sia, devi sapere che il programma antiallergico si basa su tre fasi e prevede l’utilizzo di una maggiore quantità d’acqua che sarà in grado di sciogliere completamente i residui di detersivo. In questa maniera, sarà possibile anche eliminare tutti i tipi di allergeni mantenendo costante la temperatura a 60°.

Si tratta di un programma che non è disponibile su tutte le lavatrici e asciugatrici. Quindi, controlla che il tuo elettrodomestico ce l’abbia e informati sulle sue caratteristiche.

Scopri le migliori asciugatrici e le lavasciuga di alta qualità e procedi ad un acquisto che cambierà per sempre la tua vita domestica.