Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies.

Certificato di Garanzia

Questo certificato di garanzia costituisce la Garanzia Convenzionale (di seguito definita anche "Garanzia"), offerta da Indesit Company S.p.A., con sede in Fabriano (AN), Viale Aristide Merloni 47, con riferimento ai suoi prodotti (di seguito definiti anche "prodotto"), e lascia impregiudicati i diritti riconosciuti al consumatore dal "Codice del Consumo" Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206.
 

Condizioni di validità e durata

Indesit Company S.p.A. garantisce il prodotto contro Difetti di Conformità, come definiti dalla legge vigente in materia, che si manifestino fino al ventiquattresimo mese dalla data della sua consegna. Il consumatore è tenuto a comprovare, mediante un documento di consegna, o un documento valido ai fini fiscali (es. Scontrino fiscale), rilasciato dal rivenditore autorizzato, la data in cui è stata effettuata la consegna, il nominativo del rivenditore, gli estremi identificativi del prodotto. Ai fini dell'operatività della presente Garanzia, pertanto, è necessario che la documentazione di cui sopra, unitamente al certificato di garanzia, sia debitamente conservata ed esibita al personale del Servizio di Assistenza Tecnica Autorizzato, in caso di intervento.

Per garanzia si intende la sostituzione o riparazione gratuita delle parti componenti il prodotto, che presentino Difetti di Conformità, accertati e riscontrati dal personale del Servizio di Assistenza Tecnica Autorizzato, imputabili ad un'azione od omissione del produttore. Si provvederà alla sostituzione del prodotto, in luogo della riparazione, solamente nel caso in cui quest'ultima sia oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa. La sostituzione del prodotto, o di eventuali componenti, lascia impregiudicate le condizioni ed i termini di scadenza acquisiti al momento dell'originario acquisto. Il consumatore decade dai diritti di cui alla Garanzia, ove non denunci il Difetto di Conformità entro il termine di due mesi dalla scoperta dello stesso. Solo per i Difetti di Conformità che si manifestino decorsi sei mesi dalla consegna del prodotto, il consumatore dovrà provare che essi esistevano a tale data.

In mancanza di prova, Indesit Company S.p.A richiederà un contributo forfetario per spese di trasferimento.

 

Clausole di Esclusione

La Garanzia è esclusa in tutti i casi di trascuratezza nell'uso del prodotto, uso improprio o negligente, mancata osservanza delle istruzioni ed indicazioni per il funzionamento e l'installazione del prodotto riportate nel Manuale Istruzioni d'Uso allegato (parte integrante del presente certificato), mancata tempestiva riparazione di un Difetto di Conformità, uso non domestico, errata installazione o manutenzione, manutenzioni operate da personale non autorizzato o effettuate con ricambi non originali, danni da trasporto, difformità che, comunque, non possono farsi risalire ad azioni od omissioni del produttore. Non copre, altresì, l'usura conseguente al normale utilizzo di parti quali griglie, spartifiamma, guarnizioni, lampadine, maniglie, manopole, parti asportabili, parti in vetro e smaltate, i pannelli catalitici, le tubazioni esterne e gli eventuali accessori e materiali di consumo etc., nonché gli interventi inerenti all'installazione ed all'allacciamento agli impianti di alimentazione e scarico, e le manutenzioni citate nel libretto istruzioni. La Indesit Company S.p.A. declina ogni responsabilità per eventuali danni che possono, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose ed animali domestici in conseguenza della mancata osservanza di tutte le indicazioni contenute nell'apposito Manuale Istruzioni d'Uso e, specialmente, le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione dell'apparecchio. Nel periodo coperto dalla Garanzia, le prestazioni oggetto della stessa saranno effettuate integralmente a titolo gratuito dal Servizio Tecnico Autorizzato Hotpoint (Numero Unico Nazionale 199.199.199*) . Qualora il prodotto venisse riparato presso uno dei Centri Assistenza Tecnica indicati da Indesit Company S.p.A., i rischi del trasporto relativi saranno a carico dell'utente in caso di invio diretto, ed a carico del Servizio Tecnico Autorizzato Hotpoint nel caso di ritiro presso l'utente. La presente Garanzia è l'unica Garanzia prestata da Indesit Company S.p.A.. Nessun Terzo è autorizzato a modificare i termini o a rilasciarne altre verbali o scritte.
 

Scadenza della Garanzia

Trascorso il periodo di 24 mesi di garanzia, ogni intervento di riparazione sarà totalmente a carico del consumatore (ad esclusione dei sottoscrittori dell'estensione di garanzia).

IMPORTANTE: La presente Garanzia è valida in Italia.


* Al costo di 14,25 centesimi di Euro al minuto (iva inclusa) dal Lun. al Ven. dalle 08.00 alle 18.00, il sab. dalle 08.00 alle 13.00 e di 5,58 centesimi di Euro al minuto (iva inclusa9 dal Lun. al Ven. dalle 18.30 alle 08.00, il Sab. dalle 13.00 alle 08.00 e i giorni festivi, per chi chiama da telefono fisso. Per chi chiama da cellulare le tariffe sono legate al piano tariffario dell'operatore telefonico utilizzato. Le suddette tariffe potrebbero essere soggette a variazione da parte dell'operatore telefonico per maggiori informazioni consultare il sito www.indesitcompany.com.