Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies.

Condizioni di Garanzia

Il presente documento riassume le condizioni della Garanzia Legale di Conformità (di seguito definita anche "Garanzia") in relazione ai prodotti di da Whirlpool Italia S.r.l. (di seguito "Whirlpool") – socio unico, con sede in Pero (MI), Via Carlo Pisacane 1, (di seguito definiti anche "Prodotto"), ai sensi del "Codice del Consumo" D.Lgs. 206/2005.
 

Condizioni di validità e durata

Il Prodotto è garantito contro Difetti di Conformità, come definiti dalla legge vigente in materia, che si manifestino entro il ventiquattresimo mese dalla data della consegna. Il consumatore è tenuto a comprovare, mediante un documento di consegna, o un documento valido ai fini fiscali (es. scontrino, ricevuta fiscale o bolla di trasporto), rilasciato dal venditore autorizzato che identifichi il prodotto acquistato o la data di acquisto e/o consegna dello stesso nonché il nominativo del rivenditore. Ai fini dell'operatività della presente Garanzia, pertanto, è necessario che la documentazione di cui sopra sia debitamente conservata ed esibita al personale del Servizio di Assistenza Tecnica autorizzato da Whirlpool in caso di intervento. Per garanzia si intende la sostituzione o riparazione gratuita delle parti componenti il Prodotto, che presentino Difetti di Conformità, accertati e riscontrati dal personale del Servizio di Assistenza Tecnica Autorizzato da Whirlpool, imputabili ad un'azione od omissione del produttore. Si provvederà alla sostituzione del Prodotto, in luogo della riparazione, solamente nel caso in cui quest'ultima sia oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa. La sostituzione lascia impregiudicate le condizioni ed i termini di scadenza acquisiti al momento dell'originario acquisto. Il consumatore decade dai diritti di cui alla Garanzia, ove non denunci il Difetto di Conformità entro il termine di due mesi dalla scoperta dello stesso.

 

Clausole di Esclusione

La Garanzia è esclusa in tutti i casi di trascuratezza nell'uso del Prodotto, uso improprio o negligente, mancata osservanza delle istruzioni e indicazioni per il funzionamento e manutenzioni del Prodotto riportate nel Manuale Istruzioni d'Uso allegato (parte integrante del presente certificato), uso non domestico, errata installazione o manutenzione da parte del consumatore, manutenzioni operate da personale non autorizzato o effettuate con ricambi non originali, danni da trasporto. Allo stesso modo la garanzia è esclusa per i danni causati da eventi atmosferici e naturali e da difformità che, comunque, non possono farsi risalire ad azioni od omissioni del produttore. Non sono, altresì, coperti da garanzia gli interventi effettuati sul Prodotto o componenti del Prodotto per danni accidentali, rotture accidentali, danni provocati dall'usura conseguente al normale utilizzo del Prodotto. Si fa presente, inoltre, che in caso di difetti funzionali lamentati dall'utente e non riscontrati come tali in fase di verifica da parte del tecnico, l'eventuale riparazione/sostituzione del Prodotto sarà a completo carico del consumatore e saranno comunque addebitate al consumatore le spese della verifica effettuata dal tecnico. Whirlpool declina ogni responsabilità per eventuali danni che possono, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose ed animali in conseguenza della mancata osservanza di tutte le indicazioni contenute nell'apposito Manuale Istruzioni d'Uso e, specialmente, le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione dell'apparecchio. Nel periodo coperto dalla Garanzia, le prestazioni oggetto della stessa saranno effettuate integralmente a titolo gratuito dal Servizio Tecnico Autorizzato Whirlpool (Numero Unico Nazionale 02.20.30). Qualora il Prodotto venisse riparato presso uno dei Centri Assistenza Tecnica indicati da Whirlpool, i rischi del trasporto relativi saranno a carico dell'utente in caso di invio diretto, ed a carico del Servizio Tecnico Autorizzato Whirlpool nel caso di ritiro presso l'utente.
 

Scadenza della Garanzia

Trascorso il periodo di 24 mesi di garanzia, come sopra indicata, ogni intervento di riparazione sarà totalmente a carico del consumatore (a esclusione dei sottoscrittori dei piani a pagamento di assistenza supplementare).
 

Consumer Service

Il Servizio Tecnico Autorizzato è raggiungibile attraverso il numero unico nazionale 02.20.30* dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 09.00 alle 13.00


* Al costo di una chiamata a rete fissa secondo il piano tariffario previsto dal proprio operatore.